sabato 14 marzo 2015

SANTO DOMINGO, muore italiano di Mantova. Malore o aggressione?


SANTO DOMINGO - Paolo Moschini, un italiano di 55 anni, fotoreporter, è morto a Pedernales, nel sudovest della Repubblica Dominicana, dopo essere stato ricoverato in ospedale. Lo riporta la stampa locale, citando un portavoce della procura, secondo cui l'uomo sarebbe morto per intossicazione alcolica. L'uomo era originario di Mantova. Ancora da verificare l'ipotesi del malore. Pochi giorni fa Moschini aveva pubblicato un post in cui denunciava di essere stato aggredito.
"Volevano rapinarmi ma ho reagito colpendone uno e l'altro è scappato. Ora vado dai militari", aveva scritto il fotoreporter. Secondo il sito Pedernales en Detalles, invece, nella notte dello scorso 11 marzo l'uomo, che si trovava da qualche giorno nella località, si è sentito male ed è stato portato all'ospedale da un amico del quartiere Los Guayacanes, dove è successivamente deceduto per una presunta intossicazione di alcol.
Secondo l'edizione digitale del quotidiano Hoy, Moschini è deceduto intorno alle 2 del mattino (le 7 in Italia) "malgrado gli sforzi fatti per stabilizzarlo, dopo aver passato tre giorni ingerendo alcol senza assumere cibo". Il suo corpo è stato depositato nell'obitorio dell'ospedale di Pedernales, dove deve essere sottoposto a un'autopsia per far luce sulle cause della morte.


Nessun commento: