sabato 24 maggio 2014

Follia in California: spara dall'auto in corsa e ammazza 7 persone, poi si schianta. Morto anche il killer, figlio di un regista

ISLA VISTA - In secondo piano la BMW dello sparatore dopo lo schianto


Elliot Rodger, il killer nel video in cui lancia invettive contro alcune donne
LOS ANGELES - Strage in California. Un giovane che ha cominciato a sparare all'impazzata da un auto in corsa ha ucciso almeno 7 persone e ferito molti altri passanti nel quartiere-bene di Isla Vista, vicino all'Universita' di Santa Barbara. Morto anche il killer,  Elliot Rodger, figlio 22enne di Peter Rodger, assistente alla regia nel serial Hunger Games.
La madre è Soumaya Akaaboune, un'attrice che è apparsa in The Green Zone ed era una stella della versione in lingua francese del reality The Real Housewives. 
Elliot sul red carpet con i genitori nel 2012
Elliot era apparso con lei e con suo padre sul tappeto rosso per la premiere di The Hunger Games nel 2012. La polizia parla di "assassinio di massa premeditato". Secondo una prima ricostruzione tutto è cominciato venerdì sera, quando da una Bmw nera in corsa sono cominciati a partire colpi di arma da fuoco all'indirizzo di chiunque si trovasse per strada e sui marciapiedi. La folle corsa, durata una decina di minuti, si e' quindi conclusa contro un'automobile parcheggiata, dopo un inseguimento con una pattuglia della polizia. Non è ancora chiaro se il killer, trovato morto con un colpo di arma da fuoco alla testa, si sia suicidato o sia stato raggiunto dalle pallottole esplose dagli agenti
Gli investigatori hanno descritto Elliot Rodger come una persona affetta da "gravi disturbi mentali" e stanno indagando su un video postato sui social media in cui il giovane lancia una violenta invettiva contro alcune donne che probabilmente avevano rifiutato le sue avances.  Elliot Rodger, seduto sul sedile anteriore di una vettura annunciava  i suoi piani per seminare omicidi come "punizione" per la sua incapacità di trovare una ragazza"Domani è il giorno della vendetta - aveva detto - Il giorno in cui avrò la mia vendetta contro l'umanità."
   

Nessun commento: