giovedì 30 giugno 2011

La tempesta tropicale Arlene si avvicina alla costa orientale del Messico


CITTA’ DEL MESSICO - Le autorità messicane emesso un avviso di uragano per la costa orientale del Paese, mentre la tempesta tropicale Arlene si avvicina.
La velocità della tempesta ha rallentato, ma meteorologi hanno detto che era previsto un acceleramento mentre si muoveva verso ovest .
Arlene, la prima tempesta della stagione 2011 degli uragani atlantici, avanza alla velocità di circa 6 chilometri all’ora, con venti sostenuti a 100 chilometri orari.
Le autorità negli stati messicani di Tamaulipas, Veracruz, San Luis Potosi e Nuevo Leon sono stati allertati per le  forti piogge. Le previsioni del National Hurricane Centre hanno avvertito di possibili inondazioni improvvise e frane.
"L'effetto più importante di questa tempesta - spiega un meteorologo -  non sarà quello di danni causati dal vento, ma quello di inondazioni nell'entroterra  tra le montagne".
L'avvertimento di uragano in Messico si estende dalla città costiera orientale di Barra de Nautlaa  nord fonp a La Cruz. Le autorità hanno anche emesso un avviso di tempesta tropicale da La Cruz a nord di La Pesca, e da Palma Sola a sud a Veracruz.
Arlene potrebbe diventare oggi da tempesta tropicale molto vicina alla  forza di un uragano. La stagione degli uragani atlantici si estende dall’1 Giugno al 30 novembre.

Nessun commento: