domenica 31 maggio 2015

TORTORETO (Teramo), scontro tra due aerei a elica in esibizione, uno sprofonda in mare

Il momento della collisione
ALBA ADRIATICA (Teramo), 31 maggio - Due aerei di una pattuglia acrobatica che si stava esibendo prima delle Frecce Tricolori, spettacolo previsto ad Alba Adriatica alle 17, si sono scontrati nel cielo di Tortoreto precipitando in mare. Si tratta di due velivoli monoposto a elica. Un pilota ha effettuato l'ammaraggio e si è salvato.  Poche le speranze di trovare in vita il pilota dell'aereo che si è inabissato dopo aver perso un'ala nello scontro.
Il pilota dell'altro aereo che ha effettuato l'ammaraggio avrebbe potuto provare ad atterrare sulla spiaggia, ma non l'avrebbe fatto per non mettere in pericolo i numerosi spettatori. Recuperato dopo che il suo aereo si era capottato sulla battigia è stato trasportato in ospedale a Teramo, in condizioni non gravi.

Pare che i due aerei ad elica, che procedevano uno sopra l’altro in direzione Sud – Nord, ad un certo punto si siano scontrati. Con quello più in alto che si è schiantato su l’altro in basso, precipitando poi in mare. Uno dei due velivoli si è schiantato sulla battigia mentre l’altro è precipitato a vite in mare.

Nessun commento: