venerdì 16 gennaio 2015

KARACHI, manifestazione contro Charlie Hebdo, ferito fotografo AFP

Un poliziotto in azione a Karachi
KARACHI (Pakistan), 16 gennaio - Un fotografo pachistano dell'agenzia Afp è stato oggi gravemente ferito (e non ucciso come riportato in precedenza) durante scontri a Karachi fra manifestanti che protestavano contro la pubblicazione di vignette satiriche su Maometto da parte di Charlie Hebdo e la Polizia. Lo riferisce DawnNews Tv.
Il fotografo Asif Hasan ha subito ferite derivanti da colpi di pistola sparati dai manifestanti, l"a polizia non hanno aperto il fuoco," ha detto Abdul Khalique Shaikh, un alto funzionario di polizia a Karachi.
"Il proiettile ha colpito il polmone, ed è passato attraverso il suo petto. E 'fuori pericolo immediato e ha parlato ai suoi colleghi" ha detto un portavoce di Jinnah Hospital di Karachi, dove è stata presa Hassan, ha detto a AFP. Hassan non sembra essere stato deliberatamente preso di mira, ma la polizia e testimoni hanno riferiti che i manifestanti avevano sparato contro la polizia e Hassan è stato catturato nel fuoco incrociato. Il partito ha negato che era responsabile e ha accusato la polizia.

Nessun commento: