giovedì 22 gennaio 2015

FASSINA: Renzi capeggiò i 101 che bocciarono Prodi


ROMA, 22 gennaio - “Non è un segreto" che Matteo Renzi nel 2013 abbia guidato i 101 che bocciarono Romano Prodi al Colle. Così il deputato della minoranza Pd Stefano Fassina. "A differenza di quelli che oggi chiedono disciplina e due anni fa hanno capeggiato i 101, noi siamo persone serie. Nessuno deve temere da noi i franchi tiratori", afferma.
A Palazzo Chigi un vertice tra Matteo Renzi e la delegazione Pd in campo per il Quirinale: Guerini, Serracchiani, Orfini, Zanda e Speranza. Secondo quanto si apprende, viene confermato il metodo condiviso in direzione per arrivare all'indicazione del candidato alla presidenza della Repubblica.
Si svolgerà domani alle 16 la riunione della segreteria del Pd rinviata oggi. Al termine, secondo quanto si apprende, verrà diffuso il calendario degli incontri tra il Pd e le altre delegazioni di partito sul Quirinale. Alla riunione della segreteria parteciperanno anche i componenti della delegazione che affianca Matteo Renzi in vista delle votazioni sul Colle. 

Grillo e Casaleggio 'chiamano' Matteo Renzi e invitano il premier a fornire una rosa di nomi che sottoporranno, poi, al giudizio del web. "Chiediamo a Renzi prima che inizino le votazioni la rosa dei nomi che si appresta a presentare - pressano i due dal blog dell'ex comico - per proporla ai nostri iscritti in Rete e farla votare". "Toc toc Renzi batti un colpo di democrazia" si legge sul blog. 

Nessun commento: