lunedì 5 novembre 2012

Il vice capo della polizia Izzo si è dimesso


ROMA - Dopo la vicenda del "corvo" al Viminale, il vicecapo vicario della polizia, Nicola Izzo, avrebbe annunciato le sue dimissioni. Secondo quanto si apprende, Izzo avrebbe inviato a tal proposito una mail questa mattina al ministro Anna Maria Cancellieri e al capo della polizia Antonio Manganelli. 
La Procura di Roma potrebbe ascoltare Izzo e il prefetto Giuseppe Maddalena, ex responsabile della direzione tecnico logistica del Viminale. Entrambi infatti vengono citati nell'esposto anonimo giunto al Viminale e nel quale si denunciano illeciti nell'affidamento di alcuni appalti. Indagini sono in corso a Piazzale Clodio per tentare di capire cosa e chi ci sia dietro il dossier anonimo finito all'attenzione del ministro Annamaria Cancellieri e da lei inviato in Procura.
"Non si condanna un uomo per un esposto anonimo o per delle parole". Così il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri ha risposto ai cronisti che gli chiedevano quale fosse la posizione del Viminale nei confronti di Izzo. Il ministro ha poi risposto ai giornalisti che le riportavano voci di dimissioni da parte del vicecapo della Polizia. "Mi hanno detto di qualcosa del genere ma non c'è nulla - ha risposto il ministro - e in ogni caso è importante quello che dirà la magistratura e che diranno i riscontri interni che stiamo facendo".

Nessun commento: