venerdì 30 novembre 2012

Strauss Khan, accordo da 6 milioni di dollari con la cameriera accusatrice



Nafissatou Diallo e, sopra, Dominique Strauss Khan
NEW YORK - L'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss Kahn, avrebbe raggiunto un accordo economico con la sua accusatrice, la cameriera Nafissatou Diallo. Secondo il New York Times, che ha dato la notizia, non sono ancora noti i dettagli finanziari dell'intesa, che non è comunque ancora firmata dalle parti. Si tratta di una transazione sull'ultimo troncone dell'inchiesta, quella che riguarda la causa civile. Le Monde ha aggiunto che, "secondo le sue confidenze, dovrà versare 6 milioni di dollari (4,64 milioni di euro) a chi lo ha accusato di violenza sessuale".
L'ex direttore generale del Fmi avrebbe anche detto di aver chiesto "un prestito bancario di 3 milioni di dollari", e che la moglie, Anne Sinclair, gli presterebbe "gli altri tre milioni". 
Strauss Khan e la Diallo  la prossima settimana compariranno davanti al giudice Douglas E. McKeon in Corte Suprema dello Stato nel Bronx per firmare l’accordo, i cui dettagli non si conoscono.
Strauss-Kahn aveva detto che il sesso con la signora Diallo era stato consensuale, anche se in una intervista televisiva francese dopo che le accuse erano cadute, aveva riconosciuto che l'incontro era stato "un errore" e "un fallimento morale" di cuisi sarebbe pentito per tutta la vita .
Strauss-Kahn ha anche problemi legali in Francia, dove è stato accusato a Lille nel mese di ottobre 2011 di partecipazione ia un giro di prostituzione organizzata nel nord della Francia e in un hotel di lusso a Washington oltre che a  Lille, Parigi, Bruxelles.


Nessun commento: