sabato 24 novembre 2012

Preso in Messico uno dei dieci più pericolosi latitanti ricercati dall’Fbi

Joe Luis Saenz nella foto segnaletica dopo il suo arresto

LOS ANGELES - Uno dei dieci più pericolosi latitanti ricercati dall’Fbi è stato arrestato in Messico e riportato a Los Angeles nella tarda serata di ieri per rispondere delle accyse diu omicidio, sequestro di persona e violenza sessuale
 Joe Luis Saenz, componente di una famosa gang di Los Angeles è stato arrestato a Guadalajara giovedì notte a seguito di una operazione congiunta con il governo messicano, ha detto Bill Lewis, vice direttore responsabile dell'ufficio dell'FBI di Los Angeles.
Gli investigatori hanno spiegato che  Saenz aveva ucciso due membri della gang rivali nel luglio 1998 per rappresaglia per un attacco a uno dei suoi collaboratori.
Saenz aveva sospettato Sigrieta Hernandez, la sua ragazza e  madre di sua figlia, di averlo denunciato alla polizia sulle omicidii. L’aveva sequestrata, stuprata e uccisa meno di due settimane dopo.
Saenz è anche accusato di avere ucciso Oscar Torres nella sua casa nella periferia di Whittier nell'ottobre del 2008 perché non era riuscito a restituirgli 600.000 dollari in denaro proveniente dal traffico di droga dopo la polizia aveva sequestrato il denaro durante un controllo casuale del traffico. Le autorità hanno detto di possedere le rirprese in  videocassetta di una telecamera di sorveglianza a casa di Torres 'in cui si vede Saenz che lo uccide e il ferimento di un'altra persona.
Saenz, che ha circa 37 anni, era nascosto in Messico, “lavorando” come killer e aveva colpito Torres per conti di un cartello della droga messicano.
Saenz era nella lista dei ricercati dell'FBI, dal 2009. C'era una ricompensa fino a 100.000 dollari per informazioni che portassero al suo arresto.

Nessun commento: