sabato 24 novembre 2012

I tre cortei di Roma senza incidenti


ROMA - Si è  sciolto pacifiamente il corteo degli studenti che stavano manifestando per la scuola pubblica. La protesta si è conclusa davanti al Colosseo. Obiettivo degli studenti sono stati i palazzi del potere. Off limits era il centro della Capitale, ma nessun incidente è fortunatamente accaduto. Per scongiurare problemi con le forze dell'ordine, erano previsti la denuncia e l'arresto differito per chi avrebbe indossato un casco nel corso dei cortei.
E il corteo di Casapound e' partito da piazza Mazzini. In testa un striscione con le effigi di Monti, Fornero, Bersani, Alfano e lo slogan "Falli piangere". Alle spalle dello striscione, inquadrati in fila per sei, un gruppo di militanti che sventola la bandiera rossa con la tartaruga bianca su fondo nero simbolo del movimento dei "fascisti del terzo millennio". Il corteo è sfilato tra contingenti delle forze dell'ordine lungo viale Mazzini diretto a Ponte Milvio.
Il sit-in antifascista in piazza dell'Esquilino e' diventato un corteo unitario composto da uno spezzone della manifestazione degli studenti, conclusasi nel pomeriggio, ed esponenti dei Cobas, gia' in piazza stamani.

Tutti insieme, al fianco dell'Anpi, hanno raggiunto il Colosseo, dove Casapound aveva chiesto di concludere la sua marcia senza ottenere pero' l'autorizzazione. Hanno sfilato al grido di 'O bella ciao' e contro Casapound .

Nessun commento: