sabato 24 novembre 2012

Morta in Florida la donna che aveva vissuto in coma per 42 anni



Ewarda prima del coma
MIAMI - Una donna che ha vissuto in coma per 42 anni, meticolosamente curato dalla famiglia, è morta nella sua casa di Miami Gardens, in Florida. Edwarda O'Bara aveva 16 anni, era studentessa di scuola superiore nel 1970, quando si ammalò di diabete e le medicine la fecero scivolato in un coma diabetico.
Secondo il Miami Herald, poco prima di perdere conoscenza, Edwarda aveva chiesto a sua madre, Kaye O'Bara, di non abbandonarla mai: le la sua famiglia non lo ha mai fatto.
Il padre e la madre si erano assicuamente e subito presi cura della figlia, leggendo per lei, suonando la sua musica, assicurandosi che fosse girato ogni due ore, facendole il bagno, l'insulina dato e dandole il  nutrimento attraverso un tubo di alimentazione fino alla morte dell’uomo nel 1976 e della donna nel 2008. Dopo di che la  sorella Colleen O'Bara aveva preso il loro posto.
La storia della famiglia ha ispirato il libro del 2001,”Una promessa è una promessa: Una storia quasi incredibile di amore incondizionato di madre e che cosa possiamo imparare” e ciò aveva indotto persone provenienti da tutto il mondoarrivare da tutto il mondo per andare a salutarla nella sua casa in Florida.
"Mi ha insegnato tanto, e sto parlando adesso, dopo che è stata in coma", ha detto Colleen O'Bara al Miami Herald."Mi ha insegnato quell’amore incondizionato che non ho potuto dire che avevo per lei  prima. Mi ha insegnato la pazienza che non ho dimostrato prima."
In un annuncio della morte di Edwarda pubblicato sul sito web a lei dedicato assieme alla foto che pubblichiamo Colleen O'Bara ha scritto:. "Ieri pur avendo cura di Edwarda ho notato il suo sguardo verso di me: mi ha dato il sorriso più grande che avessi mai visto, ha poi concluso il suo occhi e si è unita con la mia mamma in cielo. "
Edwarda O'Bara aveva 59 anni. 

Nessun commento: