martedì 14 febbraio 2012

Rapinato ai Caraibi giudice della Corte Suprema Usa


Una delle ville di Golden Rock, a Nevis

Stephen Breyer
WASHINGTON - Il giudice della Corte Suprema Stephen Breyer è stato rapinato la scorsa settimana da un intruso armato di machete, mentre era in vacanza sull'isola caraibica di Nevis.
Breyer sua moglie e altri due ospiti erano in una casa di vacanza a Golden Rock in Nevis., ma i funzionari hanno detto che nessuno è rimasto ferito.
L'aggressore ha preso  $ 1.000 in contanti ed è fuggito. La rapina è stata subito segnalata alle autorità locali giovedì sera e i media locali hanno detto nessun arresto era stato fatto a partire fino a ieri
Non è chiaro se l'intruso conoscesse l’identità professionale Breyer.
L'US Marshals Service fornisce protezione per i membri della Corte Suprema quando sono in viaggio, e l'agenzia il portavoce Jeff Carter ha detto che il servizio  "è consapevole dell’incidente che ha coinvolto Breyer sull'isola caraibica di Nevis e sta assistendo alla Corte Suprema di polizia e locali autorità nelle indagini, se necessario. "
 Breye, 73 anni,r è stato nominato alla Corte Suprema nel 1994, ed è conosciuto come uno dei membri più attivi della corte. Sua moglie è  uno psicologo pediatrico di fama .
Nevis è parte della catena West Indies note come le Isole Sottovento, che si trovano circa a 350 km a sud est di Puerto Rico.

Nessun commento: