lunedì 27 febbraio 2012

Raso al suolo il compound dove è stato ucciso dai Navy Seals Usa bin Laden


ISLAMABAD - Il Pakistan ha terminato la demolizione del compound in cui le forze Usa hanno ucciso Osama bin Laden nella parte nord-occidentale della città di Abbottabad il 2 maggio 2011.
Il leader di al-Qaeda è stato ucciso nel compound nella città  il 2 maggio 2011. Era nascosto lì daalcuni anni. Nessuna ragione ufficiale per la demolizione è stata data. I residenti intorno alla struttura composta di tre piani  hanno ipotizzato che le autorità non vogliano si trasformi in un santuario.
Ma è più probabile che la demolizione faccia parte di un processo da parte del governo di mettere l'intero episodio imbarazzante dietro le spalle. Un funzionario ha detto  che solo il muro di cinta del compound è rimasto intatto mentre i tre piani dell’edificio sono stati rasi al suolo.
'' La parete esterna rimarrà intatta per il momento e non sappiamo il piano per il futuro. Per prima cosa rimuoveremo i detriti ", ha detto il funzionario.
Gli abitanti dicono che una scuola dovrebbe essere costruita sul sito come ce n'erano nel quartiere, mentre un funzionario della sicurezza ha detto che sarebbe una "buona idea  coltivare ortaggi qui".

Nessun commento: