mercoledì 29 febbraio 2012

Domani stop di quattro ore dei trasporti


ROMA - Per domani Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato unitariamente lo stop di quattro ore dei trasporti "per la grave condizione del settore nel Paese, aggravata dalle decisioni del Governo". Lo sciopero interessa la circolazione dei treni dalle 14 alle 18 e le attività connesse di pulizia e ristorazione. Le ultime quattro ore della prestazione lavorativa si fermeranno invece gli addetti all'accompagnamento notte ferroviario.
 Secondo modalità locali si fermeranno bus, tram e metropolitane. A Roma dalle 8.30 alle 12.30, a Milano dalle 8.45 alle 12.45, a Torino dalle 17.45 alle 21.45, a Venezia dalle 10 alle 13, a Bologna dalle 10 alle 14, a Napoli dalle 9 alle 13, a Palermo dalle 9.30 alle 13.30. 
Nel trasporto marittimo navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza. Si fermeranno le ultime quattro ore della prestazione lavorativa i camionisti e tutti gli addetti delle autostrade, dell'Anas, dell'autonoleggio, del soccorso stradale, delle autoscuole, delle funivie. Stop nelle ultime due ore di lavoro degli addetti alle attivita' nei porti. 
"Dalla protesta - ricordano infine Filt, Fit e Uilt - sono esclusi, su indicazione della Autorità di Garanzia sugli scioperi, il trasporto aereo, la citta' di Firenze ed, in vista dello sciopero regionale generale il 13 marzo, Sardegna". Stop dei trasporti per 4 ore anche per Cisal e Fast-Confsal.

Nessun commento: