martedì 28 febbraio 2012

Costa Allegra trainata fino a Mahé, "per ragioni di sicurezza". Arriverà giovedì

Il peschereccio d'altura Trevignon che sta trainando la Costa Allegra
MAHE' - "Per ragioni di sicurezza" Costa Allegra non sbarcherà i passeggeri sull'isola di Desroches, ma la nave sarà trainata fino a Mahé, alle Seychelles, dove dovrebbe arrivare giovedì. Lo ha reso noto Costa Crociere, precisando che la decisione è stata presa "per garantire la massima sicurezza agli ospiti".
Sulla Costa Allegra "gli ospiti sono costantemente assistiti e informati dal comandante e dai membri dello staff - fa sapere la Costa Crociere - e a bordo è stata servita una colazione fredda. A trainare la nave è il peschereccio d'altura francese Trevignon. Al comando di Costa Allegra il comandante Nicolò Alba, in costante contatto con l'unità di crisi allestita in Italia e con le autorità portuali della zona. "Per alleviare il disagio degli ospèiti - afferma Costa Crociere in un comunicato per le difficili condizioni a bordo, continui collegamenti via elicottero con la nave garantiranno il rifornimento di cibo, generi di conforto, torce elettriche. Costa Crociere si sta impegnando con tutte le Autorita' preposte al coordinamento dell’emergenza, per garantire la miglior assistenza possibile a tutti gli ospiti, rendere il loro disagio il più breve possibile, e far raggiungere la loro prossima destinazione".
Non c'é pace per Mark Thomas, il padre di due ballerini che lavorano sulle navi da crociera. Il figlio più giovane, James 19 anni, è infatti scampato al disastro della Concordia, mentre Rebecca, 23, si trova a bordo della Costa Allegra. Lo scrive il Daily Mail. "Non potevamo crederci, è incredibile che sia accaduto ancora - ha detto l'uomo -. Almeno James si trovava vicino alla riva, mentre sono preoccupato perché Rebecca è nel mezzo dell'Oceano e non sappiamo esattamente cosa stia accadendo". I due giovani lavorano per la Costa come ballerini: James si é guadagnato una fama da 'eroe' per aver aiutato i naufraghi del Concordia a salire su una scialuppa di salvataggio.

Nessun commento: