mercoledì 29 febbraio 2012

Settanta falsi incidenti stradali, truffe alle assicurazioni: 24 arresti a Napoli e Caserta. Coinvolti avvocati, personale medico e il cognato del capo storico dei Casalesi


ROMA - Organizzazione criminale specializzata in truffe alle assicurazioni smantellata dai carabinieri tra Caserta e Napoli: 24 arresti, coinvolti avvocati, personale medico e titolari di agenzie pratiche auto. Dall'alba, nelle province di Napoli e Caserta, i carabinieri del nucleo investigativo di Caserta, nel corso di un'attività d'indagine coordinata dalla Dda di Napoli, stanno dando esecuzione a numerosi provvedimenti cautelari: due misure cautelari in carcere, 22 agli arresti domiciliari, sei obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e una sospensione dall'esercizio della professione forense.

Gli indagati inventavano sinistri stradali con gravi lesioni personali, riscuotendo i relativi risarcimenti, grazie alla complicità di avvocati, personale medico e titolari di agenzie pratiche automobilistiche. I sinistri falsi accertati sono più di 70 e hanno comportato un illecito guadagno di circa un milione di euro. Nel gruppo criminale anche l'ex cognato di Francesco Bidognetti, capo storico del gruppo criminale dei Casalesi.

Nessun commento: