sabato 25 febbraio 2012

Ecco l'uomo più piccolo del mondo: Lo proclamerà domani a Kathmandu il Guinnes dei primati



KATHMANDU (Nepal) - Con circa 55 centimetri di altezza, il corpo di Chandra Bahadur Dangi ha la dimensione di un neonato molto sviluppato. Ma Dangi ha 72 anni.
Domani, può essere dichiarato uomo più corta del mondo se il Guinness World Records verificherà correttamente la sua altezza.
Dangi è volato nella capitale, Kathmandu, dalla sua casa nel sud-ovest del Nepal su istruzioni dei funzionari del Guinness World Records.
Dangi, che sfoggia un cappello tradizionale e dell'abbigliamento su misura, è di ottimo umore. "Sono sicuro che sarò dichiarato uomo più corto del mondo", ha detto. Dangi assicura di non avermai preso alcun tipo di farmaci né di essere  mai visitato da un medico. Egli ha solo sofferto di febbri, tosse e raffreddore, e  ha un rimedio: ".. In quei momenti bevo acqua calda con dentro curcuma sciolta. La febbre dura per due o tre giorni"
Dice che il segreto dietro la sua salute è la sua costituzione. "Non sono stato malato, probabilmente perché il mio corpo è buono", ha detto, con gli occhi scintillanti.Questa è la sua prima visita alla capitale himalayana.
Alla domanda sul perché non aveva avanzato finora la pretesa in precedenza deve essere dichiarata l'uomo più corta, ha risposto che la sua famiglia non era a conoscenza di un tale record perché  “ignorante”.
Il Guinness World Records ha detto che il detentore attuale del record per uomo più corta del mondo è il filippino Junrey Balawing, 18 anni,  alto, si fa per dire, 58,5 centimetri
Nel suo remoto villaggio nel distretto di Dang, circa 350 chilometri da Kathmandu, Dangi passa le sue giornate facendo tovagliette e cinghie per la testa per gli abitanti del villaggio che  trasportano carichi pesanti sulle spalle.
"Avrebbe anche badare ai bufali e mucche", ha detto il nipote, Dolak Dangi. "Anche se non poteva inseguire o legarli, lui ci chiamava, se si allontanavano".
Dopo tutto, il latte di bufala è il preferito il Dangi. E 'stato un astemio per tutta la vita e non beve tè o caffè. Invece di riso, l'alimento base dei nepalesi, gli piace il chapati, una focaccia fatta di grano. "Mangia in piccole porzioni," ha detto il nipote.
Nonostante la sua altezza, nessuno lo ha mai maltrattato "Ognuno è stato buono con me", ha detto nella sua voce stridula, che a volte è appena percettibile. La prima volta Dangi ha lasciato il suo villaggio è andato a una fiera in una città vicina, dove migliaia di persone hanno pagato denaro per guardarlo. "Ora voglio andare in giro per il mondo", ha detto con nonchalance. 

Nessun commento: