domenica 16 novembre 2014

SCONTRO FRONTALE ad alta velocità sulla Statale Jonica, 6 morti

Il luogo dell'incidente
La Mini Cooper finita nel burrone
CINQUEFRONDI (Reggio Calabria) - E' di sei morti il bilancio di uno scontro frontale tra due automobili avvenuto sulla strada statale Jonio-Tirreno, nei pressi di Cinquefrondi. Una Yaris ed una Mini Cooper, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate su un viadotto della statale. La Mini Cooper è rimasta sulla carreggiata mentre la Yaris è caduto in un burrone profondo una quarantina di metri.
A bordo della Yaris c'erano due persone mentre le altre quattro erano sulla Mini Cooper. Tutti morti all’istante. Lo scontro tra le due automobili è stato molto violento. I mezzi sono andati completamente distrutti, tanto che è stato difficile riuscire ad accertare il tipo di automobili. La polizia stradale cerca di accertare la velocità delle due auto coinvolte. Secondo quanto si è appreso il contachilometri della Mini Cooper si sarebbe bloccato ad una velocità elevata. Difficile procedere con l'identificazione dei corpi, anche perché non sono stati trovati i documenti, ma dai primi accertamenti sembra che le due automobili sarebbero intestate a persone residenti in due comuni della fascia Jonica reggina.

Drammatiche le testimonianze di chi ha visto il luogo dell'incidente: «E' una scena drammatica. Sembra l'inferno - ha detto un automobilista - ci sono pezzi di auto ovunque e poi ci sono buste della spesa e latte per bambini. Speriamo solo che tra le vittime non ci siano bambini. E’ una scena indescrivibile».

Nessun commento: