lunedì 10 novembre 2014

Giovane israeliana uccisa a coltellate da un islamista nella CISGIORDANIA occupata

Il momento dell'accoltellamento colto da una telecamera di sicurezza
L'auto dell'aggressore schiantata contro una barriera di cemento
TEL AVIV - Una donna israeliana di 26 anni, Dalia Lamkus, è stata accoltellata a morte nella Cisgiordania occupata, ore dopo che un altro attacco con coltello aveva ferito un soldato a Tel Aviv. L'ultimo incidente, poi rivendicato dalla Jihad islamica, è avvenuto nei pressi della colonia ebraica Alon Shvut.L'aggressore è stato colpito e ferito da una guardia di sicurezza mentre un palestinese dalla città di Nablus è stato arrestato in connessione con l'attentato di Tel Aviv.
L’attacco nella West Bank di oggi si è svolta all'ingresso dell'insediamento Alon Shvut. L'attaccante ha cercato di travolgere più persone con la sua auto, ha  colpito una barriera di cemento ed èscese del veicolo. Egli ha poi accoltellato la donna insieme ad altri due israeliani fermi a una fermata dell'autobus. I due uomini feriti sono stati portati in ospedale. L'attaccante è stato colpito più volte da una guardia di sicurezza ed è stato portato via dalla scena in gravi condizioni. 
L'attacco è avvenuto vicino al luogo dove tre studenti israeliani erano stati rapiti e uccisi da militanti palestinesi nel mese di giugno, un incidente che aveva portato alla vendetta con l’uccisione a Gerusalemme di un adolescente palestinese da parte di estremisti ebrei.


Nessun commento: