mercoledì 12 novembre 2014

MALTEMPO, A MILANO è ESONDATO il Seveso



MILANO - A causa della pioggia è esondato nel quartiere Niguarda il fiume Seveso in viale Fulvio Testi e in viale Zara. L'innalzamento dei livelli dell'acqua trasportata dal fiume, spiega l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli, è stato improvviso, passando in poco tempo da poco più di un metro a oltre due metri, prima, e nel giro di pochi minuti a superare i tre metri. 
Il servizio idrico di Mm - spiega il Comune - stava aprendo i chiusini a causa di un «improvviso innalzamento del Seveso», che ha portato in breve i livelli del corso d'acqua a raggiungere i 2,10 metri, vicino al livello di esondazione di 3 metri. Dopo poco l'esondazione. Preoccupa anche il Lambro, che ha raggiunto il livello di guardia a a 2,52 metri. Situazione complessa anche in Porta Venezia.

Allagata stazione Varese, torrente esonda su A8 - A Varese si è allagata la stazione delle Fs creando problemi ai passeggeri. Allagamenti poi in più sedi ferroviarie delle Milano-Varese e Milano-Lecco-Bergamo, che provocano ritardi ai treni fino a 30 minuti. Per quanto riguarda il traffico stradale disagi si registrano in alcuni tratti della A/8 Milano-Varese per l'esondazione sulla carreggiata del torrente Arnetta, tra Castronno e Cavaria.

Giovedì scuole superiori chiuse a Biella - Scuole superiori chiuse, giovedì in provincia di Biella a causa del maltempo. La decisione è dell'ufficio scolastico regionale su suggerimento della prefettura. Per elementari e medie, invece, saranno i sindaci a decidere caso per caso.

Nessun commento: