giovedì 16 febbraio 2012

Arrestati 11 ultras del Napoli: si facevano chiamare "Bronx"

NAPOLI. - Gli ultras del Napoli nel mirino della giustizia: 11 arresti tra un gruppo di tifosi della squadra di calcio azzurra accusati di associazione a delinquere finalizzata a reati commessi a ridosso o durante incontri anche internazionali. Gli ultra' si riconoscevamo nella sigla 'Bronx'.
L'indagine, coordinata dal pool di magistrati specializzati in reati 'da stadio' e' durata due anni e si è avvalsa anche di intercettazioni telefoniche e ambientali. Tra gli episodi di cui sono responsabili gli 11 arrestati, anche la 'caccia all'inglese' verificatasi a Napoli la sera prima della partita Napoli-Leverpool del 21 settembre 2010; 7 turisti inglesi feriti in diverse aggressioni in citta' e anche 5 poliziotti.
La frangia violenta di tifosi organizzati agi' anche a Bucarest il 30 settembre 2010 in occasione di Steaua-Napoli; il 9 maggio 2010 perNapoli-Atalanta, con 13 poliziotti feriti o contusi; e il 7 febbraio 2010 in Udinese-Napoli, quando la Digos compi' poi 9 arresti e denuncio 22 tifosi.

Nessun commento: