martedì 7 giugno 2011

Giovane blogger antiregime rapita a Damasco

DAMASCO - Una giovane blogger siriana, Amina Abdallah, divenuta celebre per le sue prese di posizione a favore della democrazia, è stata "rapita" a Damasco mentre andava a un appuntamento. Lo ha annunciato sul suo blog una persona che si è presentata come parente di Amina Abdallah: la fonte ha aggiunto che la blogger è stata rapita da uomini armati lunedì verso le 18 locali in una strada di Damasco.
Secondo una delle amiche che erano con lei al momento del sequestro, "Amina è stata presa da tre uomini di una ventina d'anni". Secondo la testimone, che non vuole essere identificata, questi uomini erano armati, recita il messaggio postato sul blog di Amina.
Amina Abdallah animava un blog intitolato "una lesbica a Damasco" dove rivendicava la sua omosessualità e dove sosteneva la democratizzazione del regime siriano. Una pagina Facebook "Free Amina Abdalla" è stata creata per ottenere la sua liberazione: la blogger vi è presentata come siro-americana con come identità completa Amina Abdallah Aref al Omari.

Nessun commento: