giovedì 19 febbraio 2015

ROMA, i teppisti tifosi del Feyenoord attaccano ancora la polzia e danneggiano piazza di Spagna

I teppisti olandesi a Piazza di Spagna
ROMA, 19 febbraio - Nuova tensione nel centro di Roma tra la polizia e i tifosi del Feyenoord nel centro di Roma. I nuovi incidenti si sono verificati a Piazza di Spagna ed anche al Pincio. I tifosi hanno lanciato oggetti e fumogeni contro gli agenti che poi li hanno dispersi caricandoli.
Sono una decina le persone medicate dal 118 in seguito agli scontri . Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, si contano finora dieci agenti e tre tifosi feriti.
Danni alla Barcaccia dopo il 'passaggio' dei tifosi del Feyenoord a piazza di Spagna. Un frammento della Barcaccia, indica un vigile urbano, è stato divelto dai tifosi del Feyenoord ed è visibile in fondo all'acqua tra bottiglie di vetro e cartoni di birra.
Ira di Franceschini, punizioni esemplari - "E' una vergogna. Non sono tifosi, sono vandali". Il ministro della cultura commenta così i danni alla Barcaccia e le devastazioni di Roma da parte degli ultrà olandesi. "Spero - aggiunge che adesso ci siano punizioni esemplari. In questo momento sono in corso gli accertamenti delle soprintendenze di Stato e Comune"

Marino, Roma devastata ma non finisce qui  - "Roma devastata e ferita. In contatto con Prefetto, Questore e Ambasciatore d'Olanda. Non finisce qui". Lo scrive su twitter il sindaco di Roma Ignazio Marino, dopo le devastazioni causate dai tifosi del Feyenoord in piazza di Spagna che fanno seguito a quelle di ieri sera a Campo de' Fiori.

Nessun commento: