| SPRING - L'omicida si arrende a un blindato della polizia |
| SPRING - L'assassino viene portato via |
| SPRING - Il quartiere della strage |
HOUSTON - Sei persone, fra cui quattro bambini, sterminate in Texas da un uomo, probabilmente il padre, in quella che, secondo le prime ricostruzioni, sembra una sanguinosissima "disputa familiare". La strage è avvenuta in una casa al 700 di Leaflet Lane a Spring, a 25 miglia da Houston: al suo interno sono stati trovati morti 2 adulti e 4 bambini, due ragazzi di età di 4 e 13 anni e due ragazze di 7 e 9. Alcuni dei bambini erano stati adottati, ha detto la polizia. Una ragazza di 15 anni, rimasta gravemente ferita alla testa ma viva, avrebbe fatto il nome del padre killer alla polizia, che lo ha inseguito per una ventina di minuti e poi lo ha circondato con 50 agenti in una strada senza uscita, costringendolo alla resa. L'uomo, fa sapere l'ufficio dello sceriffo della contea di Harris, è ora in detenzione dopo una trattativa durata 4 ore. La polizia rivela che i due adulti morti sono una coppia di cui non si conosce ancora il rapporto di parentela (se c'è) con gli altri uccisi.
Mark Herman, assistente vice capo della locale polizia, detto che le autorità hanno risposto a una chiamata al 911 per circa alle 18 di ieri (ore 2 di oggi) dalla casa sul Leaflet Lane: a chiamare era stata la ragazza ferita. Ci hanno trovato cinque morti e altri due con ferite da arma da fuoco alla testa. Entrambi sono stati portati in elicottero in ospedale, ma uno è morto subito. L’altro, la ragazza, è gravissima
Prima di essere portato in ospedale, uno dei feriti è stato in grado di dire alla polizia che la sparatoria era nata da una disputa domestica che coinvolge "qualcuno che aveva lasciato la famiglia."
Herman ha detto la ragazza ferita aveva dato loro una descrizione del padre, il tipo di auto che usava e l’intenzione dichiarata di uccidere i due nonni a un altro indirizzo. La madre dei bambini non era presente in quel momento e aveva affidato i figli a una coppia, che è stata uccisa. Si sa anche che aveva allontanato il marito da casa.
Le autorità sono state spedite a casa dei nonni, nei pressi di Ponderosa e Anvil, “e siamo arrivati appena prima che lo facesse l'indagato”.
"Non appena sono arrivati laggiù, è arrivato lui e così l'inseguimento è iniziato", ha detto Herman. Un inseguimento di 25 minuti che si è conclusa in una situazione di stallo in un cul-de-sac in una strada vicina a Meadow Drive dopo che la polizia, con strisce chiodate, aveva boccato la sua auto. Le autorità hanno evacuato i residenti, mentre i negoziatori SWAT tentato di sdrammatizzare la situazione.
Il braccio di ferro con il sospetto è durato quattro ore, ( fino alle 7 ora italiana) poi il sospetto si è arreso ed è stato arrestato. A un certo punto durante l'assedio, si era puntato una pistola alla testa, ha detto la polizia, ma non si era sparato. Secondo la polizia, le vittime sono un uomo, una donna e quattro bambini dai 4 ai 13 anni e gli investigatori stavano cercando di risolvere i rapporti esatti di famiglia. E 'stato "ovviamente una situazione interna che è degenerata", ha detto Hickman. "Probabilmente un divorzio o una separazione".
Ha confermato che una dei due feriti aveva dato una descrizione del sospetto e "informazioni critiche" per le autorità: il nome e dove stava andando.
"Siamo accorsi e lo abbiamo visto arrivare fino a quel residence dove gli altri parenti di quella famiglia vivevano e abbiamo capito che intendeva sparare anche loro", ha detto Hickman.

Nessun commento:
Posta un commento