mercoledì 30 luglio 2014

INDIA, crolla collina su un villaggio, 150 intrappolati



NEW DELHI - Almeno 40 case sono state sepolte e 150 persone sono rimaste intrappolate sotto il fango di una frana ha colpito un villaggio in India occidentale. Cinque persone sono state già trovate morte.  Le squadre di soccorritori stanno accorrendo verso il villaggio di Malin del distretto di Pune nello stato di Maharashtra, dove è avvenuto l'incidente mentre i residenti avevano già cominciato a scavare tra i detriti per cercare i sopravvissuti. Le forti piogge hanno provocato la frana.
I soccorritori sono ostacolati da piogge e strade dissetate che conducono alla zona  in cui si trova Malin, a 60 chilometri dalla città di Pune, a sud-est di Mumbai, capitale commerciale dell'India.

I  detriti sono precipitati da una collina questa mattina presto, quando le persone stavano ancora dormendo. Il funzionario locale Saurav Rao ha detto alla Press Trust of India che macchinari pesanti e 30 ambulanze erano stati inviati verso il villaggio. "Il numero esatto delle vittime non è noto e ci stiamo muovendo lentamente per assicurare che coloro che sono intrappolati vengano recuperati, se ancora in vita, in modo sicuro", ha detto Rao.

Nessun commento: