lunedì 21 luglio 2014

GAZA, strage infinita. Riunione d’emergenza del Consiglio di Sicurezza


NEW YORK - Il consiglio di sicurezza dell'Onu ha convocato una riunione d'emergenza sul conflitto di Gaza e sugli ultimi sviluppi dell'offensiva israeliana. A richiederla è stata la Giordania, dopo l'appello del presidente palestinese Abu Mazen. Intanto i morti palestinesi a Gaza dall'inizio delle ostilità sono 522, con 3.150 feriti. E la Casa Bianca preme per un cessate il fuoco: "Non vogliamo più vedere vittime civili". Otto palestinesi, tra cui 4 bambini, sono rimasti uccisi oggi in un bombardamento israeliano nel centro di Gaza City. Lo hanno riferito i servizi d'emergenza locali.
Un piccolo ospedale situato nella zona centrale di Gaza è stato colpito da un razzo israeliano e sul posto ci sono almeno 4 morti e numerosi feriti. Lo riferiscono fonti locali, dalla cittadina di Deir el-Balah.

Sono stati 62 i razzi lanciati oggi, fino a questo momento, dalla Striscia di Gaza e che hanno colpito Israele. Lo ha detto il portavoce militare aggiungendo che altri 14 sono stati intercettati dal sistema di difesa anti missili Iron Dome.

Nessun commento: