martedì 15 luglio 2014

Berlusconi ai suoi: datemi ancora fiducia

ROMA - "Sono vent'anni che mi date la vostra fiducia e vi chiedo di darmela ancora una volta". L'appello è di Silvio Berlusconi, intervenuto con queste parole a Roma, alla riunione dei gruppi di Forza Italia. "Manteniamo fermo il patto - riprende - anche se non sono le nostre riforme ideali. Ma sono quelle possibili, visto che siamo all'opposizione".
Berlusconi ha chiesto di evitare ulteriori fratture: "Forza Italia deve essere unita, basta divisioni". L'ex capo del governo ha quindi chiesto ai presenti di evitare di aprire il dibattito. "Forza Italia - avrebbe detto il leader di Forza Italia secondo quanto riferito - è centrale ma, se ci tiriamo fuori dall'accordo, diventiamo ininfluenti perché Renzi, dopo le Europee, ha acquisito un grande consenso ed ha comunque i numeri per fare le riforme".
La riunione dei gruppi parlamentari azzurri è durata poco meno di quaranta minuti e a prendere la parola è stato solo Berlusconi. "Non è un momento facile, ma il nostro #Presidente è sempre il migliore, #ForzaItalia ce la farà! Avanti con le #Riforme", ha scritto su Twitter Mariastella Gelmini, vice presidente vicario di Forza Italia alla Camera.

Nessun commento: