domenica 27 luglio 2014

Liberia: Contrae l'EBOLA medico americano di un'organizzazione umanitaria

MONROVIA - Il dottor Brantly (a sinistra) mentre cura un malato di Ebola e, sotto, con moglie e figli

MONROVIA - Un medico americano che lavora con i pazienti affetti dal virus Ebola in Liberia è risultato positivo al virus mortale. Si tratta del dottor Kent Brantly che lavora in un ospedale di Monrovia,. Brantly è il direttore medico per il centro di gestione dei casi l'organizzazione degli aiuti in città.
Brantly, 33 anni, lavora per l’organizzazione umanitaria del North Carolina Samaritan's Purse in Liberia da ottobre 2013. Il sito web dell'organizzazione dice che aveva lavorato come medico di famiglia a Fort Worth, Texas. E’ sposato ed ha due figli: la moglie e i bambini avevano vissuto con lui per un certo periodo in Africa, ma ora sono negli Stati Uniti.
Il virus altamente contagioso è una delle malattie più letali al mondo. Foto di Brantly Liberia lo mostrano in tuta bianca fatta di un materiale sintetico mentre cura i pazienti .
Brantly è stato citato in un post sul sito web dell'organizzazione, all'inizio di quest'anno circa gli sforzi fatti per mantenere un reparto di isolamento per i pazienti.
"L'ospedale sta facendo un grande sforzo per essere preparato", ha detto Brantly. "Negli ultimi focolai di Ebola, molte delle vittime sono stati gli operatori sanitari che hanno contratto la malattia attraverso la loro cura  per gli individui infetti."

La malattia mortale ha ucciso almeno 672 persone in diversi paesi africani da quando l'epidemia è iniziata all'inizio di quest'anno.

Nessun commento: