BERLINO) - Le morti per l'infezione da E.coli continuano a crescere in Germania, anche se in misura minore rispetto alle precedenti settimane, mentre gli scienziati tedeschi hanno messo in luce l'origine dell'infezione. Un totale di 34 persone sono decedute in Germania e una in Svezia: è il bilancio dei decessi aggiornato a oggi.
"Il danno renale riportato da circa 100 pazienti è così grave da aver bisogno di trapianto o di dialisi a lungo", ha detto un esperto della salute al giornale Bild am Sonntag. Ha aggiunto che ogni clinica, che aveva dato terapie a pazienti con infezione intestinale, ha l'obbligo di segnalare immediatamente i casi alla virologia dell'Istituto Robert Koch. in effetti è accaduto che queste 'informazioni siano state fornite con un lungo ritardo.
Il numero di casi di infezione diagnosticati e sospetti in Germania ha raggiunto i 4.000, e la maggior parte di questi pazienti di altri paesi hanno visitato la Germania. Solo cinque casi hanno alcuna relazione con la Germania.
I test di laboratorio hanno confermato il che l'infezione proveniva da germogli di verdura di una fattoria biologica nella Bassa Sassonia, nel nord della Germania.
L'azienda agricola è stato chiusa e tutti i suoi prodotti richiamati. L'azienda agricola coltivata germogli da una varietà di prodotti tra cui lattuga, fagioli azuki, fagioli verdi, fieno greco, erba medica e lenticchie.
Nel frattempo, il presidente russo Dmitry Medvedev ha detto, dopo il vertice Russia-UE di venerdì che la Russia è pronta a riprendere le importazioni di ortaggi provenienti dall'Europa sulla base delle garanzie offerte dai servizi dell'UE.
"Abbiamo discusso la questione al vertice. Questa è una questione delicata, che ha una dimensione commerciale. Abbiamo discusso di un meccanismo della ripresa delle forniture europee di ortaggi al mercato russo. Siamo pronti a farlo conlle garanzie UE ", ha detto Medvedev.
Alla domanda quali tipi di verdure sono stati serviti alla cena dei partecipanti al vertice la scorsa notte, Medvedev ha risposto con un sorriso: "Abbiamo mangiato verdure oggi e di ieri. Ci sono stati pomodori sul nostro menù. Io non so la loro origine. Dobbiamo aspettare e vedere ".
Nessun commento:
Posta un commento