L'interno del reattore numero 1 |
I tecnici della Tokyo Electric Power Company hanno ispezionato l'interno del reattore n ° 1 i con un robot telecomandato ed hanno scoperto che il vapore si leva da una fessura del pavimento, e che la radiazione estremamente elevata di 3.000 a 4.000 millisievert per ora ra stata misurata intorno alla zona. E' il più alto livello mai rilevato in aria presso l'impianto.
La TEPCO dice che il vapore probabilmente provenie da acqua ad una temperatura di 50 gradi che si è accumulata nel seminterrato dell'edificio del reattore.
La società non vede alcun impatto dalla radiazione sui lavori in corso, essendo stato rilevato solo all'interno di una sezione limitata della costruzione.
Si ritiene che il reattore sia subito collassato dopo il terremoto ed abbia creato buchi nel contenitore a pressione e danneggiato il vaso di contenimento e l'acqua altamente contaminata è trapelata e si è accumulata nel seminterrato.
Secondo il piano per portare l'impianto sotto controllo, un sistema diraffreddamento circolatorio deve essere installato per decontaminare l'acqua radioattiva e usarla come refrigerante.
Nessun commento:
Posta un commento