domenica 19 giugno 2011

Continua il diluvio universale sul sud della Cina: alluvioni, danni e vittime


Strade allagate a Quzhou city, nella provincia di Zehjiang

PECHINO - Le forti piogge e conseguenti alluvioni continuano ad affliggere le parti meridionali della Cina, colpendo milioni di persone e allagando centinaia di migliaia di ettari di terreni agricoli. Gli ultimi dati dalla sede di controllo delle inondazioni della zona orientale di Zhejiang hanno dimostrato che alle 7:00 antimeridiane di oggi, 2,66 milioni di persone erano state colpite da piogge continue in 545 comuni di 50 province in nove città in Zhejiang. Un totale di 171.000 ettari di colture sono state distrutte e 989 imprese sono state chiuse, con finora 751,5 milioni di dollari in perdite economiche dirette. Le piogge persistenti provocato una colata di fango nel Changshan County oggi a mezzogiorno, che ha invaso molte case nella città di Longtan Tianma, uccidendo due persone mentre una è dispersa.
Secondo l'ufficio provinciale degli affari civili della centrale di Hubei, pioggia da venerdì a sabato scorso ha ucciso almeno due persone in provincia, con altri due dispersi. UCirca 24.400 persone sono state evacuate e 261.200 ettari di coltivazioni sono stati danneggiati. Un totale di 2.194 case sono crollate e 5.077 danneggiate. 
Nel corso dei due giorni, gli acquazzoni hanno battuto Yichang, dove si trova la maxidiga delle Tre Gole colpendo  278.200 persone e 21.500 ettari di coltivazioni.

Nessun commento: