| La famiglia sterminata. Si è salvata solo la figlia più grande (la prima a sinistra) |
| Il folle pluriomicida |
HOUSTON - Quattro bambini e i loro due genitori sono morti mentre una 15enne è rimasta gravemente ferita nella sparatoria avvenuta nella contea di Harris, 39 anni, a Spring nel nordovest del Texas. L'assassino, è Ronald Lee Haskell, arrestato dalla polizia. All'inizio si pensava ad una strage compiuta dal padre-marito, poi la rettifica delle forze dell'ordine.
Le vittime sono un bambino di 4 anni, due bambine di 7 e 9, un ragazzino di 13, un uomo di 39 anni e una donna di 33. La ragazza, gravemente ferita alla testa, ha segnalato alla polizia l'autore della strage. L'uomo, che era fuggito, è stato fermato dopo 3 ore. L'omicida sarebbe un lontano parente delle vittime ma la polizia non ha ancora chiarito l'esatta dinamica della strage.
Secondo l'ufficio dello sceriffo, Ron Haskell, 33 anni, ha sparato e ucciso Stefano e Katie Stay, 39 e 34 anni e poi ha diretto l’arma contro i cinque figli: tre sono morti sul posto, ed un quarto è morto poco dopo. Una quinta rimane ricoverato. Cassidy, 15 anni, è quella che si è salvata e ha dato l’allarme, le vittime sono Bryan, 13, Emily, 9, Rebecca, 7, e Zach, 4.
L’uomo indossava una camicia pullover della FedEx quando è arrivato a casa circa alle 17:50 di ieri. Era in effetti un autista per un corriere con sede presso una stazione di terra FedEx a Logan, nello Utah. Haskell ha raccolto i bambini, che erano lì da soli, e ha atteso il rientro dei loro genitori. Quando sono arrivati, ha messo la famiglia in una stanza e ha iniziato a sparare. Il capo della polizia Hickman ha detto che al 15enne sopravvissuta aveva chiamato il 911 avvertendo che l'uomo armato poteva essere diretto verso la vicina casa di una coppia chde egli credeva essere i genitori della sua ex-moglie. I poliziotti lo hanno fermato prima che arrivasse a casa.
La sparatoria sembra essere stata innescata da una disputa domestica che coinvolge un divorzio. La moglie di Haskell è legato ad una delle vittime. La donna aveva brevemente vissuto in questa casa diversi mesi fa, secondo un amico di famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento