| I rilievi della polizia sul luogo della sparatoria |
LOS ANGELES - Tre persone (due uomini e una donna) sono rimaste uccise e altre due ferite in una sparatoria avvenuta in un quartiere operaio a Pasadena, in California. L'assassino, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, e' un uomo armato di fucile che aveva una relazione di natura economica (inquilino-proprietario) con le vittime. Una di queste è un vicino che era accorso nell'abitazione in cui e' avvenuta la sparatoria con il solo intento di soccorrere i feriti. Un altro uomo e una donna hanno sofferto ferite lievi, ha detto la polizia. Uno è stato trattato sul posto e l'altra è stata portata in un ospedale locale.La polizia ha identificato l’assassino come John Izeal Smith, 35 anni, di Pasadena. Smith aveva sparato a una persona a morte all'interno della casa prima di inseguire ulteriori vittime lungo la strada.Una seconda vittima era stata ucciso fuori casa, così come quello che la polizia ha chiamato il “buon samaritano” che si era precipitato ad aiutare i feriti, ha detto Sanchez. Le altre due vittime sono state ferite fuori casa. Non è chiaro se fossero obiettivi, o semplicemente spettatori.
Subito dopo il fatto l'omicida si e' barricato in casa e si e' arreso solo dopo un lungo negoziato con la polizia. Non è ancora chiaro se Smuth abitasse nell’appartamento dove è avvenuta la sparatoria, in North Summit Avenue 1700, ha detto il capo della polizia di Pasadena Phillip L. Sanchez.
Le vittime, le cui identità non sono state immediatamente rilasciate, hanno dai 20 ai 70, ha detto la polizia.
La sparatoria è stata avvertita dagli abitanti attorno alle 16.20 di ieri (ore 1.30 di oggi in Italia). I primi due agenti di polizia che sono arrivati hanno visto un corpo a terra e uno è corso in aiuto. Ma l’uomo, barricato in casa, ha preso di mira l'ufficiale che si è riparato dietro una macchina di pattuglia, che è stata crivellata di colpi. Nel frattempo sono arrivati altri poliziotti: nessuno è rimasto ferito. Ad un certo punto, lo stesso Smith, lo sparatore, ha telefonato alla polizia di Pasadena ed ha parlato con un negoziatore professionale che lo ha convinto alla fine ad arrendersi.
Nessun commento:
Posta un commento