TEL AVIV - "Stiamo vedendo segnali sempre crescenti che Hamas appare pronta per un cessate il fuoco". A dirlo è una fonte militare israeliana citata da Haaretz. La fonte ha poi aggiunto di credere che ci sia un'alta probabilità che sia Hamas sia la Jihad islamica "vogliano smetterla con questa storia" e "mettere fine all'operazione militare".
Funzionari dei servizi segreti israeliani stimano che circa il 50 per cento dei siti nella Striscia di Gaza, dove i razzi sono fabbricati, tra cui razzi con una gamma di oltre 80 km (M-75, per esempio), sono stati colpiti. Funzionari dell'intelligence inoltre stimano, sulla base del numero di razzi che sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza e gli attacchi dell'esercito durante l'operazione, che solo il 55 per cento dell'arsenale che era nella Striscia di Gaza prima che l'operazione iniziasse è rimasto in possesso dei gruppi terroristici a Gaza.
Mentre la potenza di fuoco israelianaF è stato molto efficace, quella di Hamas e della Jihad islamica è stato resa quasi del tutto inefficace a causa del sistema di difesa aerea Iron Dome.
Nessun commento:
Posta un commento