lunedì 24 settembre 2012

La Polverini pronta a dimettersi (la lascia anche l'Udc...)


ROMA - Renata Polverini è pronta a dimettersi. La decisione dopo gli sviluppi che rendono concreto il raggiungimento dei 36 consiglieri dimissionari, con l'Udc che avrebbe annunciato alla Presidente della Regione l'intenzione di ritirare la fiducia dei suoi consiglieri, quello di Fli si è dimesso e quello dell'Api ha dato la sua disponibilità.
E' durato circa 40 minuti, alla Camera l’incontro tra la presidente della regione Lazio Renata Polverini e il segretario del Pdl Angelino Alfano. La governatrice al termine dell'incontro, più volte sollecitata dai cronisti, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Dopo un'altra ventina di minuti anche il segretario del Pdl Angelino Alfano ha lasciato la stanza di Montecitorio nel quale si è tenuto l'incontro insieme al vice presidente della Camera Maurizio Lupi. A una parte dell'incontro hanno partecipato anche Gianni Letta e il capogruppo alla Camera Fabrizio Cicchitto.
All'orizzonte, si delinea la mozione di sfiducia che verrà votata mercoledì in consiglio. La tentazione della governatrice sarebbe quella di andar via sulle sue gambe, non lasciando ad altri la possibilità di staccare la spina. Decisivo l'ufficio politico dell'Udc fissato per domani.

Nessun commento: