domenica 30 settembre 2012

Cessna precipita nei boschi di Innsbruck: sei morti



INNSBRUCK - Un Cessna con a bordo otto persone è precipitato a pochi chilometri da Innsbruck, nell'Austria meridionale: sei sono morte.  Secondo le prime informazioni il velivolo a due motori si è schiantato in un bosco prendendo fuoco. Le pessime condizioni meteo non hanno consentito l'intervento degli elicotteri di soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sono state recuperate due persone ferite, tra cui una grave. 
e vittime sono uomini della valle, che erano amici.  L'aereo è decollato alle 6.50 da Innsbruck diretto in Spagna. Il pilota aveva emesso una chiamata di emergenza e poi il Cessna è scomparso dal radar. Un testimone aveva informato la sala di controllo della caduta.
Dato che l'aereo si è schiantato in una zona boscosa, le operazioni di salvataggio sono state molto difficili. Le forze di sicurezza hanno dovuto avanzare a piedi varesola scena su terreno accidentato. Nebbia e nubi basse hanno impedito l’intervento di un  elicottero .
Il Cessna è totalmente bruciata nel disastro. Il fuoco nella foresta a 1612 metri di quota  è stato spento dai servizi di emergenza.

Nessun commento: