mercoledì 26 settembre 2012

I Celentano: “Angela-Celeste voleva venire in Italia per il test del Dna: poi d'improvviso non si è fatta più sentire”

La ragazza che ha detto di essere Angela Celentano

ROMA - "Angela, che adesso si fa chiamare Celeste, era disposta a venire in Italia e sottoporsi al test del dna, ma otto mesi fa le nostre comunicazioni si sono interrotte. Non mi spiego perché all'improvviso sia sparita".
  Lo ha detto, in collegamento telefonico con "Mattino Cinque", Maria Celentano, madre di Angela, la bimba scomparsa il 10 agosto 1996 sul Monte Faito. "La polizia italiana ha fatto un gran lavoro - ha proseguito la signora Celentano -, e' andata in Messico e, collaborando con la polizia messicana, e' riuscita a rintracciare la casa all'interno della quale c'era il computer dal quale provenivano tutte le mail che ci siamo scambiati con Angela. Quando la polizia e' arrivata nell'abitazione, ha trovato una famiglia con due figli, ma in quella casa non c'erano tracce di Angela. La famiglia nega di conoscere Angela, di conoscere noi e di aver mai scambiato mail con noi. Da quando la polizia e' arrivata in quella casa - ha concluso Maria Celentano -, si sono interrotti tutti i contatti tra noi e Angela". Una foto e alcune mail svelerebbero infatti il giallo della scomparsa, sedici anni fa, di Angela Celentano.
Nella corrispondenza intrattenuta dalla famiglia per due anni  una giovane che vive in Messico ha detto di essersi riconosciuta nella piccola Angela.  "Sono Angela e sto bene", ha scritto la ragazza, "non cercatemi io sono felice qui". Scomparsa sul Monte Faito il 10 agosto 1996 all'eta' di 3 anni, Angela oggi avrebbe vent'anni. Proprio come l'eta' che dimostra la giovane che nella prima mail ai Celentano, scritta il 25 maggio 2010, racconta di essere capitata per caso su un sito di bambini scomparsi e di essersi riconosciuta. "Ho visto le foto molte volte e mi fanno sempre piangere - scrive - perché so che quella della foto sono io e non vi posso dire il mio vero nome ma vivo in Messico e sono felice dove sto". E ancora: "Non preoccupatevi per me, io sono felice con la mia nuova famiglia ed e' per questo che ora non potrei tornare da voi. Vivo con questa famiglia da dodici anni e quasi non avevo più ricordi di voi fino a quando non ho visto le foto. Ma credetemi amo anche voi. Sono felice qui, non mi cercate piu'".
  Quindi la giovane invio' una foto ai Celentano, che - hanno raccontato - li colpi' molto per la somiglianza con la loro Angela. La corrispondenza continua e la figlia maggiore dei Celentano instaura un rapporto d'amicizia e vicinanza telematica con la giovane. Fino al dicembre del 2011, quando la polizia italiana avvia un'indagine in Messico. In una delle mail la ragazza spiega di essere stata adottata da una famiglia facoltosa (il padre sarebbe un pm) dopo essere stata abbandonata da una collaboratrice domestica della famiglia."Mia madre - scrive - mi racconta che aveva preso una donna delle pulizie che aveva sempre con se' una bimba di 4-5 anni. Poi un giorno questa bimba e' stata abbandonata dalla donna, che è risultata avere un'identità falsa. Quella bimba ero io, e mia mamma mi ha voluto tenere senza pero' denunciare l'accaduto alle autorità".

Nessun commento: