sabato 29 settembre 2012

La rete Fox News manda in onda in diretta il suicidio di un automobilista. Poi si scusa


PHOENIX -  La rete Fox News ha chiesto scusa per aver mostrato in diretta un uomo che si è suicidato sparandosi un colpo in testa. L’emittente stava coprendo da un elicottero un inseguimento ad alta velocità tra un’auto e una macchina della polizia che ha avuto inizio a Phoenix, in Arizona. Dopo aver guidato per decine di chilometri nel deserto, l'automobilista si era fermato e si era messo a correre su una strada sterrata. Poi è stato visto puntarsi una pistola alla testa e spararsi. La polizia di Phoenix dice la caccia potrebbe essere stato avviato con un furto d'auto.
Il giornalista della Fox Shepard Smith ha detto agli spettatori che il video avrebbe dovuto essere trasmesso con un ritardo di 10 secondi in modo che potesse essere eventualmente   tagliato prima della messa in onda, ma qualcosa è andato storto. "Abbiamo davvero incasinato, e siamo tutti molto dispiaciuti", ha detto Smith.
"Abbiamo preso tutte le precauzioni per evitare tale evento, in diretta, mettendo in onda le immagini dall’elicottero con un ritardo di cinque secondi", ha detto Michael Clemente, vice presidente esecutivo di editoriale notizie. Purtroppo, quello che è accaduto è stato il risultato di un errore grave umano e ci scusiamo per ciò che gli spettatori hanno visto sullo schermo."
Più frequentemente rispetto ai suoi rivali, Fox News Channel riprende inseguimenti in auto dai suoi affiliati locali e va in onda dal vivo.

Nessun commento: