venerdì 28 settembre 2012

Giri di valzer in F1: Hamilton in Mercedes, Perez in McLaren, Schumacher a casa

Lewis Hamilton

LONDRA - Lewis Hamilton ha firmato un contratto di tre anni per correre per il team Mercedes in F1 a partire la prossima stagione.
L'annuncio di oggi della squadra mette fine settimane di speculazioni sul futuro del britannico con la McLaren, un team al quale si era unito quando aveva 13 anni.
"Guardando al 2013, sono lieto di dare il benvenuto a Lewis Hamilton da parte del  nostro team," ha detto in un comunicato il team principal Ross Brawn. "L'arrivo di un pilota del calibro di Lewis è una testimonianza ddell’impegno di Mercedes-Benz in Formula 1 e sono orgoglioso che Lewis condivida la nostra visione e l'ambizione per il successo delle Frecce d'Argento," ha aggiunto Brawn.
Hamilton, che ha vinto il suo unico titolo di campione del mondo con la McLaren nel 2008, si è detto pronto alla sfida. "Sono molto entusiasta di iniziare un nuovo capitolo. Mercedes-Benz ha una incredibile patrimonio nel mondo dei motori, insieme con la passione per la vittoria che condivido," ha detto.
Hamilton farà coppia con Nico Rosberg nel 2013: congedato Michael Schumacher pergli fare spazio.
Brawn ha ringraziato il sette volte campione del mondo. "La sua energia e l'impegno non hanno mai vacillato, anche quando i risultati non sono stati all'altezza delle nostre aspettative, e noi siamo determinati a finire la stagione 2012 insieme in alto., Come sempre, è stato un piacere lavorare con Michael," ha detto Brawn .
"Vorrei ringraziare il team per la fiducia e tutti i ragazzi per il loro impegno incondizionato. Vorrei ora concentrarmi sulla prossima gare" ha detto Schumacher. 
Il sostituto diHamilton alla McLaren sarà il messicano Sergio Perez che attualmente corre per il team Sauber.  Sarà il compagno di Jenson Button dal 2013.
"Sono entusiasta e felice di diventare un pilota McLaren - ha detto Perez in un comunicato - Per più di 40 anni la McLaren è stata una squadra che ogni pilota ha aspirato a guidare  e sono davvero onorato di essere stato scelto”.
Il team principal della McLaren Martin Whitmarsh ha elogiato Perez per le sue performace di questa stagione.
Whitmarsh anche ringraziato  Hamilton, le cui prestazioni sono state "un capitolo enorme" nella sua vita e della squadra. "Va da sé che tutti noi gli auguriamo ogni bene per il futuro ..." .

Nessun commento: