sabato 29 settembre 2012

Piogge torrenziali in Andalusia e Murcia: otto morti



MADRID - E' peggiorato il bilancio delle vittime causate dalle forti piogge torrenziali che si sono abbattute in Andalusia e nella regione di Murcia, nel Sud della Spagna. Almeno otto persone sono morte secondo El Pais online che cita le autorità locali. Tra loro anche una bambina di nove anni. Sono centinaia le famiglie evacuate. Due le vittime a Murcia, spazzate via da una piena improvvisa nel borgo El Esparragal. Un altra persona è stata portata via dalle acque a Sangonera. Ad Almeria, un uomo e una donna sono stati trovati morti nella loro auto sul viale Guazamora, nel comune di Cuevas de la Almanzora. A Vera Playa è morto un uomo che si era rifugiato sul tetto di una casa che era stata tagliata fuori dalle acque. L'uomo, che era malato di cuore, è morto è morto mentre stava per essere evacuati, forse per lo stress della situazione. Tutti defunti tranne l'ultimo, sono stati spazzati via dalle inondazioni
Ad Alora (Malaga), una donna è stata trovata annegata nella sua casa , mentre suo marito è riuscito a lasciare la casa. Inoltre, un uomo è stato trovato morto all'interno di un veicolo che era caduto in un burrone a Los Arroyos, nella città di Caravaca de la Cruz.
Le forti piogge, che hanno raggiunto fino a 200 litri per metro quadrato a Cadice, hanno interessato quasi tutta la regione autonoma, ma hanno avuto un impatto particolare, in diversi comuni a Malaga, Siviglia e Granada. I trasporti - aereo, stradale e ferroviario - sono stati fortemente colpiti. 

Nessun commento: