|
Una poliziotta blocca la gente che accorre sul posto (VG) |
"Questa è una zona molto frequentata il venerdì pomeriggio e c'era un sacco di gente per le strade e molte persone lavorano in questi edifici che sono ora in fiamme," ha detto un testimone.
Il testimone oculare Ole Tommy Pedersen ha detto che era in piedi alla fermata dell'autobus a circa 100 metri dall'esplosione. “Ho visto tre o quattro persone ferite i un minuto più tardi", ha detto aggiungendo che c'era una nuvola di fumo fluttuante dai piani inferiori.
|
I soccorsi a un ferito.Nel riquadro la sospetta autobomba (NRK) |
"Non abbiamo mai avuto un attacco terroristico come questo in Norvegia - se questo è quello che è - ma ovviamente questa è sempre stata una grande paura per tutti i norvegesi quando vedevano quello che sta accadendo in tutto il mondo".
|
Ian Dutton, un iReporter, ha scattato questa foto dell'esplosione dalla sua stanza d'albergo (CNN) |
Per ora rimangono sconosciute le cause dell'esplosione, ma i rottami di un'auto distrutta sono stati visti al di fuori dell'edificio del giornale. Potrebbe essere l'autobomba di cui la polizia, non ufficialmente, parla.
Una seconda esplosione sarebbe stata sentita nel centro di Oslo, subito dopo l'esplosione iniziale, ha riferito un'altra reporter dell'emittente statale norvegese NRK, ma la notizia non è stata confermata. Linda Reinholdsen detto che c'era uno stato di confusione in città e molti edifici governativi risultano colpiti.
Nessun commento:
Posta un commento