NEW ORLEANS - Il Mississippi nel bacino del fiume Atchafalaya a sud si muove più lentamente del previsto , ma il governatore Bobby Jindal ha continuato a mettere in guardia coloro che vivono e lavorano in aree potenzialmente inondabili ad ascoltare l’invito funzionari locali ad evacuare. In ogni caso il grande fiume la sua inarrestabile marcia verso il Golfo.con livelli record a Vicksburg e Natchez, così come a Red River Landing e a Baton Rouge.
Nel bacino del fiume Atchafalaya, i residenti hanno portato via i loro beni più preziosi e hanno costruitoo dighe di fortuna aspettando l’ondata di acqua proveniente dall’apertura del canale Magonza nel tentativo di risparmiare Baton Rouge e New Orleans.
Butte Larose, a circa 35 miglia a sud-ovest di Baton Rouge, èa una città fantasma. I residenti hanno ascoltato un ordine di evacuazione ed hanno lasciato le loro 600 abitazioni.
Non era certo che le acque alte arriveranno, anche se alcune autorità predetto che le strutture a Butte Larose potrebbero finire a 5 metri sott'acqua.
Brandi Chiassom caricato un camion pieno di oggetti personali da una casa che era appena stato ristrutturato.
A Morgan City, Louisiana, il fiume Atchafalaya era già lambisce l’argine. Mike Stack, un portavoce del Corpo di Ingegneri ha detto alche da 20.000 a 25.000 abitazioni potrebbero essere inondate,.
"Il sistema è sotto tremenda pressione, e sarà per lungo tempo così ," Stack detto. "Siamo favorando con le comunità per cercare di aiutarle ad affrontare le inondazioni".
I funzionari dicono che gli sbarramenti del canale di scarico potranno restare aperti per settimanee.
La deviazione scarica l'acqua dal bacino del Mississippi attraverso Atchafalaya al Golfo del Messico nei pressi di Morgan City.
Il governatore della Louisiana Bobby Jindal ha offerto almeno un barlume di speranza agli abitanti del suo stato i, dicendo che la decisione di aprire il canale di scarico ha abbassato i livello dell’acqua in alcune parti dello stato.
Altrettanto importante fatto, le osservazioni fiume ora suggeriscono che potrebbe essere necessario deviare meno acqua dal canale di scarico di quanto inizialmente pensato. Ma sulla base di stime storiche, danni all'agricoltura nella sola Louisiana potrebbe ammontare a 300 milioni di dollari, ha detto Jindal.
L'alluvione finora ha colpito nove stati: Missouri, Illinois, Kentucky, Tennessee, Ohio, Indiana, Arkansas, Louisiana e Mississippi.
In tutto il Sud e Sud Midwest, acque alluvionali hanno già coperto circa 3 milioni di acri di terreno coltivabile, distruggendo per molti agricoltori quello che poteva essere stato un anno proficuo per il mais, frumento, riso e cotone.
Nessun commento:
Posta un commento