sabato 28 maggio 2011

A Cervinia un piccolo hotel ecosostenibile


CERVINIA -L’Hosquet Lodge di Cervinia, apre le porte all’estate con un volto completamente rinnovato: lo chalet, risalente ai primi del ‘900, è stato interamente ristrutturato seguendo criteri eco-sostenibili e utilizzando materiali di ultima generazione per il risparmio energetico.
L’ Hosquet Lodge rientra nella prestigiosa cerchia delle strutture di accoglienza di Breuil-Cervinia e Valtournenche, associate al Consorzio per lo sviluppo Turistico del Comprensorio del Cervino, che da sempre offre ai turisti un ampio ventaglio di possibilità per trascorrere un indimenticabile soggiorno in una delle regioni montane più note ed ospitali d’Italia.
Questa struttura si distingue per le caratteristiche tecniche adottate durante la recentissima ristrutturazione  che lo convertono in un vero e proprio esempio di edificio eco-compatibile nel comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia e Valtournenche.
Un’oasi di relax e tranquillità, all’interno di una delle prime case costruite a Cervinia, progettata con un particolare occhio di riguardo all’ambiente e all’insegna del risparmio energetico: parola d’ordine non inquinare e ridurre al massimo le emissioni di CO2.
La ristrutturazione effettuata all’Hosquet Lodge prevede infatti un impianto geotermico, che riscalda gli ambienti senza utilizzare gas o petrolio prelevando le calorie presenti nel suolo, trasferendole nell’abitazione e successivamente distribuendole tramite un pavimento radiante che garantisce un calore uniforme in qualsiasi zona dello chalet. Inoltre i pannelli solari sulla facciata principale, creano una continua produzione di acqua calda per soddisfare il fabbisogno quotidiano degli ospiti della struttura senza utilizzare gas o elettricità. 
Il risultato è quindi un meraviglioso mix, che garantisce il massimo del comfort e della modernità, mantenendo le caratteristiche architettoniche e il calore tipiche dell’architettura valdostana e offrendo il massimo del relax a soli due passi dagli impianti sciistici di Cervinia.
L’Hosquet Lodge  è composto da 6 camere luminose e accoglienti, dotate di TV satellitare, connessione internet e cassaforte. 
Lo stesso calore delle stanze lo ritroviamo nella caratteristica saletta dove viene servita la prima colazione con un buffet imbandito di prelibatezze tipiche della Valle d’Aosta, cibi genuini, torte e biscotti preparati direttamente dalla padrona di “casa”. 
La zona Wellness, attende invece chiunque voglia iniziare la mattinata con la carica e l’energia necessarie o chiunque voglia terminare una giornata trascorsa in montagna, nel modo più rilassante possibile: sauna e idromassaggio sono accompagnati da una dolce e rilassante musica di sottofondo per aiutare in tutto e per tutto a “staccare la spina”.
Calore, tradizione e attenzione all’ambiente sono le caratteristiche che differenziano questo piccolo gioiello immerso nelle montagne del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia e Valtournenche.
  
Per prenotazioni e informazioni: Hosquet Lodge
Via Planet, 10 – Valto urnenche Cervinia (AO)
Tel 0166-94.83.55

Nessun commento: