lunedì 16 maggio 2011

Bruciano le regioni siberiane della Russia: 106 incendi


KHABAROVSK (Siberia) - Ben 106 incendi boschivi su una superficie complessiva di 1,492.6 ettari sono stati segnalati nelle regioni siberiane della Russia.  Ma la situazione peggiore è in Yakutia con 19 focolai su più di 4.000 ettari. Altri incendi sono segnalati nelle foreste nella regione dell'Amur e del Territorio Khabarovsk.
Un totale di 1.188 vigili del fuoco sono stati mobilitati per spegnere le fiamme. In Yakutia, un aereo anfibio Be-200 del Soccorso  EMERCOM Air Center aiuta i pompieri nel lavoro, scaricando fino a 12 tonnellate di acqua sulla maggior parte dei focolai pericolosi.
In Siberia le operazioni antincendio hanno coinvolto un totale di 2.346 uomini . Inoltre, gli aerei del servizio di protezione delle foreste hanno dovuto fare 36 voli per monitorare la situazione. La Forestale condotto 396 ispezioni e denunciato 133 casi di violazioni delle norme di sicurezza antincendio.
Uno speciale regime di prevenzione degli incendi con il divieto per la popolazione di entrare nelle foreste è imposto nella regione dell'Amur, a Primorsky anche e in nove regioni della Yakutia, in otto regioni del Territorio di Khabarovsk e insei distretti della regione autonoma ebraica.
Non vi è alcun pericolo per i siti e le strutture residenziali.
Secondo il centro EMERCOM siberiana, le cause principali dei focolai sono incendi appiccati da persone che bruciano l'erba secca.

Nessun commento: