martedì 7 febbraio 2012

Strage di delfini spiaggiati a Cape Cod nel Massachusetts: 91 morti, 37 salvati


Un volontario cerca di aiutare un delfino spiaggiato a Cape Cod

CAPE COD - Gli inspiegabili spiaggiamenti di decine di delfini durante il mese passato ia Cape Cod, Massachusetts, è il più grande "evento del genere avvenuto nel nordest degli Stati Uniti, ha detto ieri uno specialista di mammiferi marini.
Un totale di 129 delfini comuni sono stati trovati spiaggiati ai primi di gennaio, ha detto Katie Moore,  responsabile della ricerca per il Fondo internazionale per il benessere degli animali.
I membri del team sono stati in grado di liberare con successo 37 dei 54 recuperati in vita, ma altri 75 erano morti o hanno dovuto essere soppressi sul posto, per un totale di 92 morti.
Rimorchi attrezzati sono stati utilizzati per trattare e trasportare i delfini che erano sopravvissuti. Quelli abbastanza sano sono sono stati portati all’esterno Cape Cod costa per essere rilasciati.
Nove dei delfini sono stati etichettati con dispositivi di localizzazione satellitare, ha detto Moore, e la maggior parte dei sei che sono ancora in trasmissione si trovano a nord di Cape Cod ", dove i delfini dovrebbero essere".
Mentre spiaggiamenti di delfini non sono infrequenti sul promontorio, Moore ha dichiarato che questo evento è straordinario nella sua natura "prolungata", così come il numero di delfini coinvolti.

Nessun commento: