domenica 21 dicembre 2014

NEW YORK Il killer dei due agenti aveva sparato alla findanzata, prima della spedizione punitiva


Ismaayl Brinsley, il killer
NEW YORK - Ismaayl Brinsley, 28 anni, l’uomo che ha ucciso due agenti di polizia di New York in stile esecuzione mentre sedevano nella loro veicolo di pattuglia e si è poi suicidato, aveva iniziato la sua giornata sparando a Baltimora alle 5.45 alla sua ex-fidanzata ferendola gravemente e postando su Instagram frasi che erano "molto anti-polizia", ha dichiarato il commissario di polizia Bill Bratton. LaBaltimore County Police si era resa conto, nelle indagini sul ferimento della donna,  che Brinsley aveva un collegamento con Brooklyn e aveva inviato via fax un volantino di avvertimento al NYPD, che purtroppo è stato ricevuto nello stesso tempo in cui iniziava la sparatoria, ha detto Bratton. “Circa alle 14:45 , le autorità di Baltimora hanno inviato un fax - ha detto Bratton - Purtroppo,era l’ora in cui i nostri agenti cadevano nell’ imboscata e venivano uccisi da Brinsley." Il sospetto, Ismaaiyl Brinsley, ha scritto su Instagram: "Sto mettendo le ali ai maiali oggi. Prendono 1 dei nostri, rispondiamo con 2 di loro." usando l'hashtag Shootthepolice RIPErivGardner (sic) RIPMikeBrown. "Questo potrebbe essere il mio ultimo post," ha poi scritto Brinsley nel post Instagram che comprendeva l'immagine di una pistola d'argento. E una pistola d'argento è stato recuperato sulla scena della sparatoria, ha detto la polizia.
Il post ricordava  Eric Garner e Michael Brown, due uomini le cui morti hanno portato a pesanti critiche contro la polizia a livello nazionale. A New York, Garner è morto dopo un ufficiale lo ha praticamente strangolato mentre lo arrestava per aver venduto sigarette di contrabbando, mentre Brown è stato colpito e ucciso da un agente di polizia in Ferguson, Missouri, durante l'estate.

Ismaayil Brinsley ha ucciso gli agenti Wenjian Liu, asiatico e Raffaello Ramos, ispanico. Dopo aver sparato ai due agenti, Brinsley è sceso in metropolitana ed è corso sulla piattaforma, dove si è sparato alla testa, uccidendosi. Gli archivi della polizia  mostrano che Brinsley era stato arrestato più volte a New York, Georgia, e Ohio, con accuse tra cui rapina e aggressione.

Nessun commento: