sabato 27 dicembre 2014

CHIARAVALLE (Ancona), ucciso da un ladro a sprangate in testa


ANCONA, 27 dicembre - Un uomo di 53 anni, Giancarlo Sartini, pensionato delle Ferrovie, è stato trovato morto a Chiaravalle (Ancona) nella sua camera da letto, con la testa in un lago di sangue, come se fosse stato colpito con un oggetto contundente. I carabinieri hanno trovato la stanza accanto a soqquadro: l'uomo potrebbe essere stato aggredito in un tentativo di rapina. Secondo i primi rilievi della Scientifica, nell'appartamento al primo piano di uno stabile di via Circonvallazione 23 non risultano segni di effrazione alla porta o alle finestre. Sartini viveva solo, e il cadavere è stato scoperto all'alba, dopo che la sorella, preoccupata per non averlo sentito, ha chiamato un'amica e attraverso di questa i carabinieri.
 L'ex ferroviere, un uomo alto e obeso, che si spostava a fatica, è stato trovato disteso a letto, in una pozza di sangue. Forse è stato sorpreso nel sonno da un ladro o da una persona che conosceva: si attende il primo referto del medico legale per capire se sia rimasto vittima di un'aggressione, e con quale oggetto sia stato colpito.
Tre colpi alla testa con una spranga o un'asta di ferro: è stato ucciso così, probabilmente nel sonno, Giancarlo Sartini. E' questa la prima ricostruzione dell'omicidio secondo il medico legale. L'assassino è entrato da una finestra. Armadi e cassetti trovati aperti. Indagano anche i carabinieri del Racis.

Nessun commento: