mercoledì 17 ottobre 2012

Ucraino ubriaco “vede” ala in fiamme su un aereo in atterraggio: urla e caos a Salt Lake City

L'aeroporto di Salt Lake City

SALT LAKE CITY (Utah) - L'FBI ha arrestato un uomo accusato di aver compiuto gesti irresponsabili su un volo Delta Air Lines, alla fine danneggiando perfino l’aereo nel  tentativo di aprire un'uscita di emergenza subito dopo l’atterraggio.
Anatoliy N. Baranovich è stato accusato di aver gravemente disturbato un volo da Boston a Salt Lake City. Le autorità federali hanno riferito che  Baranovich si era svegliato durante la discesa verso Salt Lake dell'aereo e aveva iniziato a urlare in russo. Ha poi spiegato alla polizia che gli era sembrato che  un’ ala del velivolo fosse in fiamme e che stava cercando di mettere in guardia gli altri passeggeri. L’FBI ha subito escluso che si sia trattato di  una minaccia terroristica, ma più probabilmente di un colpo di follia, forse per il troppo alccol ingerito durante in viaggio.
Baranovich aveva con sé un passaporto ucraino e il visto americano. Dopo che l'aereo era atterrato, si era alzato  dal suo posto correndo verso la parte posteriore del velivolo. Aveva poi cercato di aprire un’uscita di emergenza, quando un assistente di volo gli aveva ordinato di fermarsi.
La porta si era inceppata e aveva causato la fuoriuscita di uno scivolo gonfiabile di emergenza, che ha causato danni alla fusoliera dell'aereo.
Diversi passeggeri sono saltati addosso a Baranovich buttandolo  a terra mentre tentava di aprire un'altra uscita di emergenza. Un passeggero lo ha tenuto disteso finché sono intervenute forze dell'ordine e medici che erano stati nel frattempo chiamati. Nel frattempo l’energumeno si era addormentato.
L’uomo ha detto alla polizia che era stato in visita familiare in Ucraina ed era diretto a Portland, Oregon, dopo una sosta a Salt Lake City. Egli ha anche confessato agli agenti di aver consumato alcol durante il viaggio, ma non ha specificato quando e quanto.
Attraverso un traduttore, Baranovich ha spiegato che era stato in Ucraina per 50 giorni, durante i quali aveva cercato di iniziare a costruire una casa, così copme aveva pensato. Vista l’impossibilità di farlo, l’uomo  ha dichiarato di essresi ubriacato per la delusione e di essere rimasto ubriaco per tutti i 50 giorni.  'Non ho mai smaltito la sbornia.' "

E’ stato arrestato e compare oggi in tribunale a Salt Lake City

Nessun commento: