mercoledì 24 ottobre 2012

Surfista ucciso da uno squalo sulla famosa spiaggia di Surf Beach, a Santa Barbara (California)

Si chiude Surf Beach dopo l’attacco mortale di uno squalo

LOS ANGELES - Uno squalo ha ucciso un surfista 38enne davanti alla Surf Beach, sulla costa della California centrale, nei pressi di Santa Barbara. Dopo l'attacco la spiaggia è stata immediatamente chiusa al pubblico. Si tratta della seconda vittima in due anni in questa area meta di tantissimi appassionati di surf.
Un amico della vittima ha assistito all'attacco, è corso a nuoto in suo aiuto e l'ha tirata fuori dall'acqua. Francisco Javier Solorio Jr. di Orcutt è stato trascinato da un amico sulla spiaggia dopo aver subito un morso enorme sulla parte superiore del tronco. Ma è stato dichiarato morto sul posto.
"Il suo amico ha visto lo squalo morderlo", ha detto sceriffo SMark Williams.
Il compagno di surf Matthew Garcia ha detto che lo squalo era lungo circa sei metri e l'attacco era stato furtivo e improvviso.
"E 'stato tutto molto veloce ..... Immaginate un fiume di sangue. Questo è ciò che l'onda è sembrata per un minuto ", ha detto Garcia. 
Gli attacchi di squali sono diminuiti negli Stati Uniti l'anno scorso, ma in tutto il mondo le vittime sono raddoppiate.
Dei 75 attacchi di squali in tutto il mondo nel 2011, una dozzina sono stati mortali, rispetto alle sei dell'anno precedente, secondo il rapporto annuale del File Internazionale Shark Attack, che è compilato dal Museo di Storia Naturale della Florida presso l'Università della Florida .

Nessun commento: