giovedì 25 ottobre 2012

Colorado: uno studente di 17 anni è l’assassino di Jessica

Austin Reeed Sigg, l'assassino, e Jessica Ridgeway, la vittima

WESTIMNSTER (Colorado) - Uno studente di college è stato arrestato per l'omicidio rapimento, e lo smembramento di Jessica Ridgeway, 10 anni,  ha detto la polizia del Colorado.
Austin Reed Sigg, 17 anni, è stato arrestato con due accuse di omicidio di primo grado, una  di sequestro di persona di secondo grado e due accuse di tentativi criminali. Le autorità si aspettano che sarà formalmente accusato questa settimana.
Sigg è uno studente al Collegio comunitario Arapahoe , secondo il suo rapporto di arresto.
Martedì sera la polizia aveva ricevuto una telefonata che li ha portati auna casa vicino al lago Ketner .
 Sigg è stato fermato,  ammanettato e portato alla polizia di Westminster per l’interrogatorio. Egli era "cooperativo", secondo il rapporto della polizia.
L'adolescente è stato poi portato in centro di detenzione di Mountain View. Le accuse contro Sigg riguardano la morte di Jessica e  il tentato rapimento di una jogger  nel maggio 2012.
"Abbiamo avvertito la famiglia Ridgeway questa mattina di questo arresto e speriamo e preghiamo ciò dia  loro un po’ di forza nell’affronatre la perdita che hanno subito" ha detto il capo della polizia Lee Birk.
Una donna che ha detto di essere la zia di Austin Sigg - raggiunto per telefono al numero di casa Sigg da parte di ABC News - ha affermato che il diciassettenne  si era consegnato volontariamente alla polizia.
Sigg dovrebbe fare la sua comparsa prima corte stamane a Jefferson County Court.
Jessica Ridgeway era scomparsa il 5 ottobre quando stava andando a scuola. Il corpo smembrato della bambina era stato trovato il 10 ottobre in un parco di Arvada, Colorado, ad alcune miglia da dove è stata rapita.
Martedì scorso, le autorità avevano detto che c'era un "legame definitivo" tra il caso di Ridgeway e il tentato rapimento di una jogger.
Il 28 maggio, intorno alle ore 13:15, una donna di 22 anni  correva su un sentiero intorno al lago Ketner quando un uomo aveva cercato di afferrarla da dietro e di infilarle  uno straccio sulla bocca che aveva un odore chimico. Era stata per fortuna in grado di fuggire e di chiamare il 911.

Nessun commento: